Presentata a Cosmofarma Fofi Live, la nuova piattaforma informativa per i farmacisti italiani

Lo scorso 5 maggio, in occasione di Cosmofarma che, come di consueto, si è tenuto a Bologna, la Federazione Italiana degli Ordini dei Farmacisti (FOFI), in collaborazione con QS Edizioni, ha lanciato "Fofi Live", una piattaforma che offre una vasta gamma di contenuti dedicati ai farmacisti italiani. Con Fofi Live si vuole mettere a disposizione dei farmacisti una suite completa di strumenti per la creazione e la distribuzione dei contenuti.

Infatti, la piattaforma è composta da tre media: una nuova Live Tv, un quotidiano online e una rivista bimestrale cartacea. Ogni media fornirà notizie, video, articoli, podcast e contenuti speciali in diversi formati di fruizione. Lo spettro ampio di disponibilità informativa messo a disposizione da Fofi Live è stato creato proprio per offrire al professionista un servizio più ampio e diversificato, così da raggiungerlo in ogni momento della giornata, su ogni tipo di dispositivo, e creare opportunità per nuove forme di coinvolgimento. 

Inoltre, la Live Tv fornirà format video esclusivi su argomenti di interesse per i farmacisti, mentre il quotidiano online fornirà loro notizie e informazioni quotidiane sui temi più importanti relativi alla loro professione. Invece, la rivista bimestrale cartacea, "Il Farmacista", fornirà una visione più approfondita dei temi di interesse per i farmacisti, con dossier tematici che alterneranno temi scientifici e gestionali. 

“FOFI Live è il nuovo progetto con cui la Federazione vuole essere ancora più vicina ai farmacisti in un momento cruciale per la crescita della professione e in una stagione in cui l’eccesso di informazione rischia di creare disorientamento. La piattaforma darà accesso, presso un unico spazio digitale, a una vasta gamma di contenuti informativi - dalle notizie in tempo reale ai video e podcast - e rafforzerà ulteriormente il dialogo e le connessioni tra i farmacisti. Dopo tre anni di impegno in prima linea nella lotta al Covid, sul territorio e in ospedale, e di straordinarie conquiste professionali che ci sono valse la stima e la fiducia degli italiani, vogliamo continuare ad evolverci per essere protagonisti della sanità di questo Paese, coerentemente con nostra naturale vocazione di essere al fianco dei cittadini per dare le migliori risposte possibili ai loro bisogni di salute”. - Andrea Mandelli, Presidente di FOFI

 

Dino Biselli

Source: Quotidianosanità.it