Gabriele Fischetto nuovo Presidente e Amministratore Delegato di J&J Medical S.p.A.

Johnson&Johnson Medical S.p.A ha uno vertice, a seguito della nomina di Gabriele Fischetto come Presidente e Amministratore Delegato della società Gabriele Fischetto.

Laureato in Ingegneria Elettronica Biomedica presso l’Università di Bologna, Fischietto ha iniziato il suo percorso professionale in J&J, ricoprendo negli anni vari ruoli di crescente responsabilità nelle vendite per la franchise Biosense Webster. Tappe fondamentali di questa evoluzione sono state la sua nomina a Business Unit Director a livello italiano e successivamente alla direzione dello sviluppo strategico della stessa franchise a livello europeo, nella sede belga.

In seguito ha guidato la franchise di ortopedia Depuy Synthes sia in Italia che nel cluster mediterraneo prima di diventare Vice President per la regione EMEA di Biosense Webster. Nel 2019 è stato nominato Managing Director di J&J Medical Devices per l’Europa Centro-Orientale, gestendo 19 paesi e guidando la risposta umanitaria di J&J alla guerra in Ucraina, carica mantenuta sino al suo attuale passaggio in Italia.

 

Dino Biselli

Source: Daily Health Industry