Fujifilm Italia isola il business della salute dagli altri: nasce Fujifilm Healthcare Italia

Per Fujifilm l’Italia è un mercato strategico, ed in particolare per quel che riguarda il settore salute. Proprio in base a questo presupposto, l’azienda ha annunciato la creazione di “Fujifilm Healthcare Italia S.p.A.”, che va ad affiancarsi a “Fujifilm Italia S.p.A.”, la quale possiede un portfolio aziendale diversificato in più business. Il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione delle due società è ricoperto da Kai Fukuzawa e la presenza in Italia con le due società permetterà a Fujifilm di concentrarsi su diverse aree di azione, con maggiore flessibilità operativa e competitività nei mercati di riferimento.

Fujifilm Healthcare Italia sarà guidata dal Managing Director Davide Campari, e rafforzerà la presenza dell’azienda giapponese nel settore sanitario offrendo valore ai clienti e ai pazienti con soluzioni distintive che spaziano dall’Endoscopia, all’Informatica Medica, all’Ecografia, ai Dispositivi diagnostici in vitro (IVD), a modalità di raggi X e alle TC/MR.

L’area di business Healthcare è una realtà in costante crescita per la multinazionale giapponese: nel corso dell’ultimo decennio, il fatturato è più che raddoppiato, e la nuova società appena costituita mira ad aumentarlo di circa il 20% nei prossimi tre anni.

 

La Redazione

Source: Daily Health Industry