Aperta nuova sede di AstraZeneca Italia nell’area MIND di Milano

AstraZeneca cambia sede e si trasferisce nella sua nuova sede realizzata nell’area dove ha avuto luogo l’Expo 2015 di Milano. Infatti, è stata inaugurata alla presenza di istituzioni e media, la sede di AstraZeneca in MIND – Milano Innovation District. AstraZeneca è la prima azienda privata a trasferirsi nel distretto più importante di innovazione per il settore Life Science.

Grazie all’ecosistema MIND, AstraZeneca potrà accelerare le sue attività di ricerca e innovazione, attraverso lo sviluppo di idee e progetti al servizio dei pazienti e di tutta la società, in particolare grazie anche alla sinergia e all’incontro tra il settore Pubblico e quello Privato.

Il Presidente e Amministratore Delegato di AstraZeneca Italia, Lorenzo Wittum ha dichiarato: 

AstraZeneca conferma il suo impegno come partner strategico per il Paese e per il Territorio. Il nostro piano per il triennio 2020-2023 continua: abbiamo più di 118 studi clinici in corso in 500 centri distribuiti su tutto il territorio nazionale e abbiamo 200 assunzioni previste entro il 2022. Continueremo a lavorare in questa direzione in sinergia con centri di Ricerca, università, start up, aziende private  e Istituzioni pubbliche. È  proprio per questo ci siamo trasferiti a MIND con la volontà di integrarci in quello che è un luogo ideale per accelerare la nostra strategia di crescita.

Inoltre, l’azienda conferma il piano di raddoppio degli investimenti in Ricerca clinica nel triennio 2020-2023, così da farli ammontare a 48 milioni di euro. L’impatto generato sul PIL si prevede essere di €2 miliardi e le ricadute occupazionali quantificate in 6.000 posti di lavoro attivati.

 

Dino Biselli

Source: Pharmastar