“La Ricerca più Preziosa": iniziativa di Sanofi per la Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2024

Sanofi ha lanciato la campagna "La Ricerca più Preziosa" in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2024. L'iniziativa mira a sensibilizzare sul valore fondamentale della ricerca scientifica, specialmente quella a lungo termine dedicata a fornire nuove prospettive di cura per le malattie rare, che coinvolgono circa 2 milioni di persone solo in Italia.

Il video della campagna, presentato il 28 febbraio durante un evento istituzionale a Roma e disponibile online, mette in parallelo la ricerca spasmodica di ciò che è esclusivo e raro con quella invisibile, silenziosa e costante, sottolineando il valore di quest'ultima nel fornire risposte per malattie gravi spesso prive di trattamenti. 

Sanofi è impegnata da oltre 40 anni nella ricerca per la cura delle patologie rare, lavorando per individuare e sviluppare terapie al fine di migliorare la storia naturale di queste malattie e la qualità di vita delle persone colpite e delle loro famiglie.

"Sanofi è da sempre fortemente impegnata nella ricerca di soluzioni innovative nelle malattie rare. Attualmente, nella nostra pipeline di ricerca contiamo ben 13 progetti su 83 dedicati alle malattie rare e alle malattie rare del sangue. Il coinvolgimento diretto dei pazienti oggi è fondamentale per ascoltare la voce di chi vive in prima persona una patologia, stabilire relazioni di fiducia fra azienda e associazioni, costruire percorsi di cura condivisi. Ed è proprio in questo contesto che si inserisce il nostro Patient Council, con l'obiettivo di integrare maggiormente la visione e i bisogni di pazienti e caregiver per garantire che le loro esigenze siano ben identificate e soddisfatte sin dalle prime fasi di sviluppo delle soluzioni terapeutiche". - Marcello Cattani, Presidente e Amministratore Delegato di Sanofi Italia e Malta

 

La Redazione

Source: Pharmastar