Iniziativa Enea Tech e Biomedical dedicata a startup impegnate in medicina su misura e digital health

Fondazione Enea Tech e Biomedical hanno pubblicato una manifestazione di interesse rivolta a start up, piccole medie imprese e spin off universitari per lo sviluppo e il potenziamento di progetti innovativi significativi per il radicamento e la valorizzazione della ricerca, delle competenze e delle imprese emergenti nel nostro Paese. Due gli ambiti identificati come prioritari: Medicina di precisione e Digital health.

Entrambi questi due temi sono stati selezionati in considerazione del loro elevato potenziale di impatto nella ricerca e nello sviluppo di competenze specialistiche. Infatti, la medicina di precisione abbraccia soluzioni tecnologiche applicate sia a prodotti che a servizi per prevenzione, diagnostica, terapia. Da parte sua la Digital health riguarda ricerca, sviluppo e adozione delle più avanzate soluzioni digitali per la ricerca di base, la sperimentazione clinica, la prevenzione, la diagnostica.

Fondazione Enea Tech valuterà singolarmente le iniziative candidate e potrà intervenire attraverso investimenti in equity e quasi equity; per i progetti di Technology transfer il valore per ciascuna iniziativa potrà essere compreso tra 100mila euro e 15 milioni.

 

La Redazione

Source: PharmaKronos