Offerte di lavoro per ruoli commerciali nel pharma: gli ISF i più ricercati

Attualmente quali sono i ruoli commerciali maggiormente ricercati dalle aziende del settore farmaceutico. A questa domanda risponde Frezza & Partners che, grazie ai dati ottenuti da quel speciale osservatorio che è il portale Job In Pharma, è in grado di indicare quali sono le professioni commerciali in ambito pharma maggiormente richieste durante il primo trimestre 2021.

Prendendo in considerazione quattro delle figure professionali più note, la maggiormente ricercata fra queste è quella dell’Informatore Scientifico del Farmaco (ISF), seguita dalla posizione professionale di Agente di Commercio. Buon terzo si è piazzato il ruolo di Product Specialist (PS), mentre in ultima posizione di questa speciale griglia si trova la figura del Key Account Manager (KAM). Per ognuno di questi ruoli, viene presentata una piccola carta d’identità che illustra i compiti e le funzioni di ognuno di essi.

Per quanto riguarda ruoli di tipo manageriale, Job In Pharma ha rilevato nei primi mesi del 2021 una buona richiesta di offerte di lavoro per Area Manager e Sales Manager.

 

Dino Biselli

Source: Frezza & Partners