Inaugurata a Milano la nuova sede di Novartis Italia

Novartis Italia ha lasciato la storica sede di Origgio e dal 16 settembre si è trasferita nel nuovo headquarter di Milano, in zona Porta Garibaldi. La nuova sede della multinazionale svizzera sita nel capoluogo lombardo non solo faciliterà la vicinanza con le istituzioni e l’ecosistema dell’innovazione e della ricerca, ma rappresenta rappresenta anche un’opportunità per reinterpretare il modo di lavorare, valorizzando il potenziale delle persone nel pieno rispetto della conciliazione tra vita privata e lavorativa.

Sulla scia di questa prospettiva, nel mese di settembre è stata annunciata l’adozione di “Choice with responsibility”, un nuovo modello che prevede massima flessibilità nella gestione dell’orario di lavoro e possibilità di scelta del miglior luogo in cui lavorare, in ufficio o da remoto, in un quadro di equivalenza di tempo trascorso all’interno e all’esterno degli spazi aziendali.

In tal modo, il trasferimento presso la nuova sede milanese è quindi anche un’opportunità per reinterpretare il modo di lavorare, valorizzando il potenziale delle persone nel pieno rispetto della conciliazione tra vita privata e lavorativa.

Questo trasferimento rappresenta per noi una scelta orientata al futuro. Siamo convinti che si tratti di un nuovo importante capitolo per la nostra storia che consentirà di interagire al meglio con le istituzioni e la comunità medico-scientifica, contribuendo attivamente alle grandi sfide della sanità per creare un nuovo paradigma a beneficio della collettività e dei pazienti.” - Valentino Confalone, Country President e Amministratore Delegato di Novartis Italia

 

Dino Biselli

Source: Aboutpharma