“La farmaceutica è il primo settore nel periodo 2022-24 per crescita della produzione ed è il secondo settore nel saldo attivo per l’estero nel primo semestre di quest’anno. Quindi, la crescita dell’economia del Paese passa attraverso queste dimensioni”.
Sono queste le parole che sottolineano la centralità dell’industria farmaceutica italiana pronunciate dal Presidente di Farmindustria Marcello Cattani pronunciate a margine dell'Assemblea di Confindustria.
“Competitività, produttività e società” sono i valori che il neo presidente di Confindustria ha messo al centro nel suo intervento oggi all’Assemblea a Roma e che Cattani ha ricordato essere quelli nei quali si riconosce l’industria farmaceutica.
“Sono i valori in cui l’industria farmaceutica – primo settore nel 2022-24 per crescita della produzione e secondo nel saldo attivo per l’estero nel primo semestre – si riconosce pienamente e sui quali sta costruendo il proprio successo. Il presidente Emanuele Orsini ha messo al centro del proprio intervento tre concetti: competitività, produttività e la società; valori in cui l’industria farmaceutica si riconosce pienamente e sui quali sta costruendo il proprio successo”.
La Redazione
Source: Daily Health Industry