Sanofi investe nella digital health: la multinazionale francese lancia il suo primo Digital Accelerator

Sanofi ha annunciato il lancio del suo primo Digital Accelerator, tappa fondamentale per diventare una protagonista nel settore della sanità digitale. The Digital Accelerator svilupperà prodotti e soluzioni che sosterranno l’impegno di Sanofi nella transizione della pratica medica in senso digitale, attraverso l’implementazione di applicazioni di data science e basate sull'intelligenza artificiale (AI).

The Digital Accelerator lancerà l'Accelerator Academy allo scopo di migliorare le competenze della forza lavoro interna e avvierà una collaborazione con l'organizzazione internazionale no-profit Women In Tech per colmare il divario di genere nel campo digitale.

The Digital Accelerator si concentra innanzitutto sull'affrontare i bisogni insoddisfatti dei pazienti affetti da dermatite atopica in Francia, Italia e Spagna. Il team sta sviluppando una piattaforma integrata e una soluzione di dati per interagire meglio con gli operatori sanitari (HCP) e aumentare la loro consapevolezza, nonché la consapevolezza dei loro pazienti sulla malattia e sulle opzioni di trattamento disponibili.

Da quando ha condiviso la sua nuova strategia digitale globale nel 2021, Sanofi si è concentrata sulla creazione simultanea di basi digitali e dati, sulla fornitura di valore aziendale, sullo sviluppo di competenze moderne e sulla promozione di una cultura aziendale basata sul digitale e sui dati con il miglioramento delle competenze di oltre 16.000 dipendenti. Più di 300 nuovi talenti si sono uniti a Sanofi negli ultimi 18 mesi in Francia, Spagna, Stati Uniti e Canada per rafforzare i team di sicurezza digitale, dati e informatica dell'azienda.

 

Dino Biselli

Source: Sanofi