Bhave, startup innovativa specializzata nell’osservazione ed analisi predittiva dei comportamenti delle persone, dei medici e stakeholder nell’ambito della salute, attraverso l’impiego della IA e il machine learning per integrare ed elaborare big e small data, ha organizzato una serie di webinar attraverso i quali poter avviare un confronto e condividere le esperienze su tali aspetti.
Il primo di questi appuntamenti, intitolato “Del Marketing Comportamentale e Comportamento Prescrittivo del Medico” è stato fissato per il prossimo 28 gennaio 2020. Partendo dal presupposto che che i comportamenti sono la risposta a processi cerebrali che creano e confrontano impulsi o inibizioni generati da stimoli esterni, in questo primo evento si analizzerà come tale assunto si realizzi nel rapporto fra professionista sanitario e comunicatore dell’azienda farmaceutica
Un principio fondamentale del comportamento umano è che in ogni momento agiamo in funzione di ciò che più vogliamo o di cui abbiamo bisogno
Diversi elementi da osservare e interpretare per agire nel cambiamento:
- Comportamento complesso
- Comportamento alla ricerca di varietà
- Disparità / comportamento variante
- Comportamento abituale
Per maggiori info, clicca qui
Dino Biselli
Source: Bhave