La Fondazione Internazionale Menarini ha lanciato il think tank ON RADAR, il cui scopo sarà quello di osservare la società, individuarne i problemi, mettere in campo idee, pensieri e soprattutto, attraverso il dialogo, cercare di migliorare il contesto in cui viviamo per mettere in moto cambiamenti reali.
Alla guida di questa nuova iniziativa intrapresa dalla società farmaceutica fiorentina ci sarà l’’ex presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi.
Come sottolineato durante la conferenza stampa di presentazione di ON RADAR, al centro dell’attenzione del Think Tank saranno tematiche sociali, economiche e culturali che intersecano anche tematiche industriali e ambientali, in un dialogo aperto. Uno dei primi obiettivi sarà quello di osservare la realtà, scandagliandone come con un radar punti deboli e punti di forza, elaborando un’agenda di priorità con le tematiche più urgenti da affrontare. Quindi, mettere a fuoco le personalità in grado di poter contribuire in modo originale e sostanziale a questo scopo.
Dino Biselli
Source: Fondazione Internazionale Menarini