La sesta edizione dei Life Science Excellence Awards entra nel vivo. La giuria del premio ha scelto, fra oltre 600 progetti candidati, i 10 progetti per ciascuna delle 19 categorie in gara che saranno insigniti della certificazione “Excellence in Lifescience”. L’obiettivo dei Life Science Excellence Awards, promossi da Sics – Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria, è quello di individuare e promuovere progetti e prodotti di eccellenza per poi farli conoscere, attraverso una intensa attività di comunicazione, a clinici e stakeholder.
La campagna di comunicazione, che partirà a settembre e terminerà a marzo 2025 e vedrà impegnate oltre 30 riviste e siti internet punta a coinvolgere e appassionare i circa 500mila professionisti (medici, farmacisti e stakeholder) ai quali verrà data loro la possibilità di valutare i singoli progetti. In questo modo, dal voto degli stakeholder saranno scelti i TOP5 per ogni categoria tra i 10 progetti insigniti della certificazione “Excellence in Lifescience”.
Tutti i progetti e i prodotti riconosciuti come “Excellence in Lifescience” così come quelli scelti dal voto degli stakeholder, saranno premiati il prossimo inverno nel corso di un evento al quale parteciperanno i giurati, i team vincitori e i rappresentanti del mondo scientifico e istituzionale per dar vita insieme a un importante momento di networking e comunicazione, per celebrare i vincitori e con loro l’intero mondo delle Life Science.
Ecco i progetti di alcune delle categorie degli Excellence in Lifescience selezionati per il 2024
Best Digital Project of the Year
ALFASIGMA – FLEBAPP
BOEHRINGER INGELHEIM – Customer One Voice
CHIESI Farmaceutici – LifeWithThal 2023
JOHNSON & JOHNSON MEDTECH – Burden of Bleeding Campaign
MERCK SERONO – La Mia Voce
NOVARTIS – SiCura: Soluzioni Integrate per la Cura delle Dislipidemie
NOVARTIS – Il valore delle cure in Tigullio
PFIZER – COVID in Farmacia
SHIONOGI – MaIDay: Second Opinion on Infectious Diseases
TEVA ITALIA – Holographic Human & Virtual Reality
Best Digital Campaign of the Year
ALFASIGMA – Gli Stancanovisti – Lavorare stanca
ALNYLAM Italy – Non è solo un mal di pancia
BAYER – Vagina Academy
GILEAD SCIENCES – Datti un Occhio, un’iniziativa Donne in Meta
GILEAD SCIENCES – Viral: rendiamo virale la conoscenza delle epatiti
SANOFI – Vacci Con Cura
SANOFI – ATOPOS LAB: HCPs co-creation and media training project
SOBI – What AI Feel
UCB PHARMA – Bright Series: la RWE in azione!
VIATRIS – ViatrisConnect.it
Best Media Communication Campaign of the Year
ABBVIE – Una Malattia con la C
CHIESI Farmaceutici – FeelLHON 2023
ELI LILLY – #GOALS – Raggiungi i tuoi obiettivi
GSK – Open Up
IBSA Italy – IBSA for Women
IPSEN – Non Freniamo la Conoscenza
MERCK SERONO – La cicogna siete Voi
PFIZER – Meningite & Adolescenti: TikTok enhancement
TEVA ITALIA – Teva per te
VIATRIS – NON SONO SOLO
Best Communication Project of the Year
ALEXION – Women in Rare
BOEHRINGER INGELHEIM – SULLA MIA PELLE: vivere con la GPP
CHIESI Italia – Rare Land – un viaggio tra le emozioni: dall’oscurità verso la luce
GILEAD SCIENCES – HIV. Ne parliamo?
GRUPPO SERVIER IN ITALIA – Tutti per Uno. L’aderenza è un gioco di squadra
GSK – Disease awareness campaign: “E se fosse asma grave?”
INCYTE – Vitilive walking tour
JOHNSON & JOHNSON MEDTECH – Comunicare l’obesità
PFIZER – Ciak si screena
SANOFI – Il Profumo dei Ricordi
Best Institutional & Patient Event of the Year
ASTELLAS PHARMA – GourMEET
CHIESI Italia – Patient Partnership Day
ELI LILLY – This is the future
ELI LILLY – Europa In salute
INCYTE – Forum sulla ricerca clinica in Italia
Lo.Li. PHARMA – Luce sulla PCOS
NOVO NORDISK – 100Years Celebration_Novo Nordisk Italia
PFIZER – Oncology Reloaded | Persone al centro dell’onco-ematologia
SANOFI – Conoscere il Mieloma Multiplo
SANOFI – Gioca con noi. Insieme contro l’RSV
Best Market Access & Public Affair Program of the Year
ALEXION – FARMARARE
ASTRAZENECA – HRDefinition
BEIGENE – Zanu Express: l’esperienza di un accesso rapido sul mercato italiano
INCYTE – Progetto Vitiligine – La parola alle Regioni
MENARINI STEMLINE ITALIA – Shift
NOVARTIS – SFIDE Regione Sicilia: Sviluppo di Formule Innovative per una Direzione Efficace
NOVARTIS – Gestione del rischio cardiovascolare: focus ipercolesterolemia (Progetto Iceberg)
PFIZER – Gestione Prevenzione
SANOFI – Oracle Project: a horizon scanning project to predict expenditure in MS
SANOFI – La gestione del paziente con patologie infiammatorie di TIP
Best Omnichannel & Multichannel Project of the Year
ASTRAZENECA – Lung Time – Focus sulla prevenzione del carcinoma polmonare
BOEHRINGER INGELHEIM – Omnichannel Evolution: a change of perspective
CHIESI Italia – CX Excellence in Chiesi Italia
GSK – Instant Messaging
IPSEN – Ipsen Flow
LEO PHARMA – Derma Ped
PFIZER – New Normal Campaign
SANOFI – Orchestrated EoE GTM Medical for Launch Readiness
UCB PHARMA – Digital Assistant: La Bussola per Navigare tra i Clinici
VIATRIS – Ibuprofene: turn an opportunity into success
La Redazione
Source: SICS