Homnya e SICS annunciano la fusione: nasce la principale Health Data Marketing & Media Company

Homnya e SICS (Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria) hanno annunciato ufficialmente la loro fusione, dando vita alla principale Health Data Marketing & Media Company in Italia e segnando un cambiamento significativo nel panorama delle Lifescience.

“La nuova realtà, che opererà sotto il nome Homnya, si propone di ampliare la gamma di servizi offerti ai propri partner, con soluzioni omnicanale e progetti di informazione medico scientifica-data driven. L’elemento distintivo di Homnya è quello di disegnare la strategia ma soprattutto declinare la stessa in esecuzione e misurazione – spiega Sergio Liberatore, CEO di Homnya – La fusione consente di rafforzare le capacità esistenti, accelerando lo sviluppo di nuovi strumenti di engagement e la diffusione di contenuti medico-scientifici di alta qualità. Attraverso la sinergia tra i team e l’uso avanzato delle tecnologie, sarà possibile soddisfare le esigenze in continua evoluzione di professionisti sanitari, pazienti, aziende e istituzioni”.

Con questa unione, Homnya punta a migliorare e ottimizzare le sue attività di comunicazione e marketing, sviluppando soluzioni innovative e sempre più integrate.

“In questi due anni abbiamo lavorato per costruire un’offerta completa che supporta concretamente i nostri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi strategici. La fusione tra Homnya e SICS unisce due realtà leader nel settore Healthcare, creando un unico ecosistema che integra competenze, risorse e innovazione. – spiega Alessia Palluzzi, Direttore Generale Homnya – L’incontro fra il mondo dei dati, della tecnologia e dei media consentirà l’ottimizzazione delle campagne promozionali, sfruttando anche le potenzialità dell’intelligenza artificiale già integrata nel mondo Homnya. Grazie a una serie di applicazioni proprietarie, siamo in grado di automatizzare i processi di marketing e analizzare gli scenari competitivi, nonché le performance delle diverse soluzioni terapeutiche”.

Homnya è inoltre proprietaria di QS Edizioni (editore di Quotidiano Sanità) e Editoriale Giornalidea (editore di Farma7, FarmaMese, Pharmacy Scanner e Panorama Cosmetico), offrendo un pacchetto unico e integrato. Con oltre 40 testate giornalistiche specializzate, queste piattaforme soddisfano le necessità del settore sanitario e farmaceutico, rivolgendosi a una comunità profilata di oltre 400.000 operatori sanitari registrati su WelfareLink.

“Questo nuovo ecosistema rappresenta un punto di svolta per la comunicazione scientifica e sanitaria, grazie a un approccio editoriale innovativo che consente di offrire contenuti mirati e personalizzati. – spiega Francesco Maria Avitto, Direttore Editoriale di Homnya – La nostra piattaforma editoriale non sarà solo uno strumento per diffondere informazioni, ma anche una risorsa strategica per analizzare dati e sviluppare soluzioni su misura. L’obiettivo è migliorare l’efficacia delle campagne comunicative, supportare le pratiche sanitarie e favorire la diffusione di conoscenze utili per tutti gli attori del settore”.

La Redazione 

Source: DAILYHEALTHINDUSTRY