Biotecnologie in mostra: ritorna la Biotech Week dal 26 settembre al 2 ottobre

Ritorna anche quest’anno la Biotech week, la settimana tutta dedicata al settore delle biotecnologie e dell’innovazione in ambito biotech. Arrivata alla sua decima edizione, anche quest’anno l’evento è stato organizzato, e sarà gestito, da Assobiotec-Federchimica.

Il calendario del 2022 sarà animato da circa ottanta eventi che avranno luogo sull’intero territorio nazionale dal 26 settembre fino al 2 ottobre, in modalità ibrida o solamente online: dai laboratori per bambini, alle visite guidate e virtuali nei centri di ricerca e nelle imprese dove si fa innovazione, dagli incontri di orientamento al mondo del lavoro, ai seminari per conoscere come le biotecnologie sono valido strumento per dare risposte alle sfide sanitarie attuali e future, per migliorare la qualità delle produzioni agricole, per uno sviluppo sostenibile. 

Come sempre in passato, alla settimana delle biotecnologie collaborano anche tanti centri universitari e di ricerca, imprese, scuole, parchi scientifici, fondazioni e associazioni, attraverso l’organizzazione di un evento. Grazie a questa rete di cooperazione anche quest’anno il programma italiano si conferma quello con il maggior numero di iniziative a livello europeo.

Inoltre, la manifestazione, che nel 2015 ha ottenuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, anche quest’anno sarà patrocinata dal Senato della Repubblica e dalla Camera dei Deputati.

Per maggiori informazioni: clicca su questo link: https://assobiotec.federchimica.it/agenda/tutti-gli-eventi/2022/09/26/default-calendar/biotech-week-2022

Source: Il Sole 24 Ore Sanità