Il rapporto fra cittadini e web relativamente alle informazioni relative agli argomenti della salute sarà oggetto del talk “Dott. Google e gli altri: come si informano gli italiani” che si terrà il giorno 21 novembre alle 17.00.
L’iniziativa, promossa da Alleati per la Salute e Novartis Italia, sarà visibile sul canale LinkedIn della nota multinazionale svizzera e sul profilo Facebook di Alleati per la salute, oltre ad essere veicolata sui canali web e YouTube di AdnKronos.
Durante l’evento Fabrizio Angelini, Ceo Sensemakers e ComScore Italia, esperto nell’analisi dei media e dell’interpretazione dei dati relativi al comportamento e al profilo delle audience, e Tonino Aceti, Fondatore e presidente Salutequità, analizzeranno non solo come l’interesse degli italiani per i temi di salute sia cresciuto poiché la ricerca di informazioni su malattie e benessere è passata dal 42% del 2016 all’85% del 2022, ma anche come sta evolvendo il fenomeno dei social e di med-influencer.
La redazione
Source: AdnKronos